Le vacanze sono finite: si torna in città, riprende il lavoro, il traffico, i ritmi serrati…insomma, la vita di tutti i giorni!
ECCO ALCUNI SPUNTI SUPER PROFUMATI PER AMMORBIDIRE IL RIENTRO!
La tristezza per le vacanze finite spesso si rispecchia sul piano emotivo e condiziona il nostro umore nei primi giorni dopo il rientro. Siamo stanchi, disattenti e ci sembra di galleggiare in uno stato di malessere generale.
Ecco alcuni trucchetti in stile Wexór per “ammorbidire” ed affrontare con energia il rientro dalle ferie:
ORGANIZZARSI IN ANTICIPO
Organizzarsi in anticipo
Prepararsi in modo progressivo al cambiamento di ritmi e orari aiuta ad affrontare il rientro in maniera meno stressante: evitiamo di ritrovarci la mattina del primo giorno di lavoro con il problema “e adesso cosa mi metto addosso?”!
Una bella lavatrice di “capi da lavoro” è l’ideale per evitare di ritrovarsi in ufficio in ciabattine e pareo!
PICCOLI OBIETTIVI
Piccoli Obiettivi
Riprendere le consuete attività gradualmente evita la sensazione di “affogare nelle cose da fare”: suddividere il percorso in piccoli step e tenere vicino qualcosa di familiare trasmette sicurezza e calma.
Indossare un capo profumato ad esempio, contribuisce a tranquillizzarci mentre prendiamo fiato tra un lavoro e l’altro! L’aroma terapia lavora sul nostro inconscio donando una piacevole sensazione di benessere!
PRENDERE ARIA
Prendere aria
Molti di noi rimpiangono l’aria aperta che caratterizza i giorni di vacanza: è indispensabile non “seppellirsi” in casa o in ufficio concedendosi semplici ma benefiche passeggiate nei ritagli di tempo.
Dedicarsi quando è possibile ad un’attività rilassante e gratificante aiuta a conservare l’atmosfera di vacanza…e se qualcosa si sporca, ci pensa Wexór!