Scroll Top

Natale a casa Wexór

Natale è un tempo di regali, ma a volte è difficile trovare quello giusto, soprattutto se bisogna farne tanti.

Wexór ha deciso di venirvi in soccorso con qualche consiglio utile, per vivacizzare la ricerca.

Una moda simpatica che si sta diffondendo nei gruppi di amici è quella del “Secret Santa”: consiste nell’estrarre a sorte il nome di chi dovrà ricevere il nostro dono, In questo modo nelle compagnie numerose tutti avranno un regalo da scartare ma ciascuno potrà limitarsi a fare un solo acquisto per una persona la cui identità rimarrà segreta fino all’ultimo. Una doppia sorpresa che scalda il cuore.

Se poi vi sentite particolarmente generosi, sappiate che è possibile partecipare a raccolte di doni natalizi per i più poveri. In rete si trovano molte iniziative di questo genere organizzate da associazioni benefiche. Non sapete chi riceverà il vostro pensiero, ma di sicuro sarà qualcuno che ne ha bisogno. Superiamo il concetto classico di comprare regali solo per vecchi amici e parenti stretti.

Ma al di là del destinatario, talvolta non si sa come incartare i pacchetti in modo originale.

Per esempio si può usare un foglio di carta da pacchi in una tinta neutra, un cordoncino “rustico” e un ramoscello trovato in un parco. Attaccate il legnetto sul dono, successivamente incollate sulle punte dei batuffoli di cotone idrofilo per simulare la neve e cospargete di glitter per l’effetto ghiaccio.

Un’altra possibilità sono i sacchetti della panetteria, che ravvivati con un bel nastrino richiamano un’atmosfera un po’ vintage, in mancanza della classica carta da pacchi marroncina. Se avete tempo, è carino abbelirli a mano con decorazioni in cartoncino a tema natalizio.

Invece cosa ne pensate dei fogli di giornale? Potreste poi decorare il pacchetto con un elemento che richiami l’inverno, come ad esempio un rametto di vischio, delle piccole pigne o qualche foglia verde.

Ulteriore proposta sono i fazzoletti di stoffa, un’ecologica e originale tradizione giapponese (furoshiki). Talvolta negli armadi ne conserviamo alcuni mai utilizzati e perciò perfetti per avvolgere un piccolo presente. Online si trovano molti tutorial per scegliere il nodo più adatto alla forma del nostro regalo!

L’ultimo tocco per personalizzare il regalo è sicuramente il biglietto di auguri. Sarà particolarmente apprezzato se fatto a mano (magari dai bimbi di casa). Non usate frasi fatte, scrivete i pensieri che vi vengono dal cuore, anche poche parole bastano, purché siano sincere, spontanee e personali.
Un modo rapido e di grande effetto per produrre simpatiche greeting cards è riciclare i ritagli di carta da regalo che avanzano una volta fatti i pacchi.
Per i più artisti c’è sempre l’opzione di aggiungere un disegno fatto personalmente.

Dopo tutto questo parlare di involucri, avete pensato al contenuto?

Quest’anno Wexór presenta i nuovi cofanetti regalo in cartoncino finestrati, all’interno dei quali troverete i formati MINI di alcuni prodotti della Luxury Home Collection, più precisamente:
• Elisir Ammorbidente Giallo Cashmere 250 ml;
• Elisir Profuma Bucato Giallo Cashmere 200 ml;
• Elisir Pavimenti Armonia Rosa 250 ml.

Immaginate come starebbe bene questo pacchettino sotto l’albero!
*Disponibili nei punti vendita Acqua&Sapone di Lombardia, Marche, Abruzzo, Molise e nei punti vendita La Saponeria in Emilia Romagna

Post Correlati

Lascia un commento