Scroll Top

Cambio stagione

COME AFFRONTARE IL CAMBIO STAGIONE: pulizia e organizzazione pratica

Il cambio di stagione tra l’estate e l’autunno è il momento ideale per ripulire la casa, prepararla per il clima più fresco e organizzare gli spazi in modo funzionale. Non è necessario dedicare ore e ore a queste faccende; con l’uso giusto dei prodotti e alcuni semplici accorgimenti organizzativi, puoi rendere questo passaggio più efficace e meno stressante.

Ecco alcuni suggerimenti pratici e i prodotti Wexór chiave che renderanno questo cambio stagione semplice, sereno e profumatissimo!

Organizzazione Funzionale

Per rendere il tutto meno stressante, pianifica con attenzione le faccende da svolgere e suddividile in sessioni gestibili. Assegna un compito specifico a ciascun giorno o fine settimana, così da non sentirsi sopraffatti. Coinvolgi tutti i membri della famiglia e trasforma la pulizia in un’attività collaborativa e più piacevole.

Consiglio Pratico:

Crea un piano settimanale con le faccende assegnate a ciascun membro della famiglia. Celebra i progressi e ricompensatevi insieme al termine di ogni settimana.

♥ Spray Antitarme Antiacaro

Il cambio di stagione porta con sé non solo nuove sfide di pulizia, ma anche la necessità di proteggere il nostro ambiente da fastidiosi ospiti come tarme e acari. Un modo efficace per farlo è attraverso l’utilizzo di uno spray appositamente formulato.

Consiglio Pratico:

Per un guardaroba sempre protetto e profumato, spruzza l’antitarme su capi d’abbigliamento, tende, tappeti, cuscini, materassi e altre superfici esposte. Con questo tipo di prodotto, avrai la tranquillità di un ambiente sicuro oltre a tessuti d’arredo e vestiti sempre protetti.

L’ Antitarme Antiacaro Wexór è un prodotto ideale per garantire una protezione profumata a lungo termine dai tarme e dagli acari. La combinazione di Narciso Blu e Fiori di Cotone offre una profumazione raffinata e duratura.

Ciò che rende questo prodotto particolarmente affidabile è il suo status di Presidio Medico Chirurgico certificato dal Ministero della Salute, che garantisci una protezione affidabile per il  guardaroba e tutti gli elementi d’arredo imbottiti di casa.

♥ Detergenti multiuso per le superfici

Utilizzare un buon detergente multiuso ti permetterà di pulire le diverse superfici di casa senza dover cambiare continuamente prodotto. Attenzione però, in caso di superfici con caratteristiche specifiche come le cromature o il legno pregiato è meglio scegliere prodotti ad-hoc. In ogni caso scegliere detergenti professionali ti permetterà di risparmiare tempo senza dover ripetere l’operazione più volte.

Consiglio Pratico:

Prepara un cestino con tutti gli strumenti necessari (pulitori, panni, guanti) per evitare di dover cercare ogni volta il necessario. Porta il cestino da una stanza all’altra mentre pulisci per massimizzare l’efficienza.

Per pulire e profumare con una sola passata, consigliamo Pulisce Profuma, un igienizzante multiuso per vetri e superfici al profumo di Narciso Blu e Fiori di Ninfea. La sua formula garantisce brillantezza e igiene, rimuovendo la polvere senza lasciare aloni e lasciando un’inebriante nota profumata.

Per il bagno, l’ Anticalcare è la scelta ideale. Questo igienizzante profumante è efficace contro il calcare ostinato, con un effetto antigoccia e un profumo di pulito che trasforma la pulizia del bagno in un’esperienza piacevole. Lascia le superfici splendenti senza lasciare aloni.

Per la cura dei mobili in legno, consigliamo Cura Legno: il latte detergente per le superfici in legno arricchito con Cera di Carnauba. Questo detergente spray nutre e rigenera le superfici, donando brillantezza e un effetto lucido incredibile, evitando anche l’accumulo della polvere. Una piacevole fragranza completa questa esperienza di pulizia.

♥ Detergenti per pavimenti

Ogni tipo di pavimento richiede un approccio e un prodotto diverso per garantire una pulizia efficace e un risultato brillante. Dai pavimenti in legno a quelli in gres o in  cotto, utilizzare un detergente appositamente formulato per la superficie permette di prolungare la vita dei pavimenti e renderli sempre impeccabili.

Consiglio Pratico:

Prepara una checklist dei pavimenti da pulire, suddividendo le diverse tipologie di pavimenti e le aree della casa. Inizia dalle zone ad alto traffico e procedi in modo sistematico, utilizzando il detergente specifico per pavimenti adatto a ciascuna superficie.

Per la pulizia dei pavimenti, Wexor offre una vasta collezione di detergenti specifici, ciascuno ideato per soddisfare le diverse esigenze delle diverse superfici.

  • Elisir Pavimenti: 4 detergenti profumanti in gel adatti a tutte le tipologie di superficie. Puoi scegliere tra le profumazioni raffinate di Armonia Rosa, Fiori d’acqua, Zagara e Fiori Brasil per donare un’atmosfera piacevole a ogni stanza.
  • Elisir Gres: Ideale per pavimenti in Gres porcellanato e pietra non calcarea, garantendo una pulizia efficace e una lucentezza duratura.
  • Elisir Lava Incera: Pensato per pavimenti in cotto, laminato e legno verniciato, offre una pulizia delicata e una protezione efficace.
  • Elisir Parquet: Appositamente formulato per pavimenti in parquet, preserva la bellezza naturale del legno grazie a una detergenza delicata e accurata.

♥ Profumatori per gli ambienti

Con il cambio di stagione, desideriamo un ambiente fresco e profumato. Le essenze ambiente, con la loro capacità di diffondere piacevoli fragranze, diventano la soluzione pratica per rinfrescare tutte le stanze della casa con un solo spruzzo.

Consiglio Pratico:

Spruzza questi concentrati di profumo negli angoli più frequentati della casa, come l’ingresso o il soggiorno, per massimizzare la diffusione del profumo. Con un solo gesto la casa sarà avvolta da una piacevole e duratura fragranza.

Tra le proposte di profumazione Wexór più efficaci, spiccano i  Deo Booster: essenze super-concentrate profumate per ambienti. Arricchite con microcapsule, assicurano una durata eccezionale in qualsiasi ambiente, inoltre non macchiano i tessuti se spruzzate sui tessuti d’arredo come tende e divani.
Queste essenze posso essere anche utilizzate per potenziare l’azione detergente e profumante del detersivo per pavimenti se spruzzate nel secchio dell’acqua di lavaggio.

Porta una fresca e piacevole fragranza in ogni stanza della tua casa con la semplicità di un gesto! Sono disponibili in 4 apprezzatissime profumazioni: Armonia Rosa, Fiori d’acqua, Verde Himalaya e Fiori Brasil.

Con i prodotti Wexór e questi consigli pratici, affrontare il cambio di stagione non sarà più un compito noioso e stressante.

Mantieni la tua casa pulita, profumata e organizzata in modo funzionale, consentendo a tutti di godersi al meglio la nuova stagione.

Post Correlati

Lascia un commento