Scroll Top

Il potere del riordino

Nei cambi stagione casa e guardaroba (e testa) richiedono il giusto riordino!

Il passaggio dalla stagione calda a quella fredda ogni anno pone tutta una serie di problematiche di tipo fisico mentale e organizzativo.

Per esempio cambia il nostro approccio con l’ambiente: serve una diversa quantità di energia per affrontare le nostre attività quotidiane e il nostro equilibrio biologico inoltre si deve abituare alla diversa condizione di luce.

Ma perchè ogni anno si presentano questi fenomeni?
Cosa possiamo fare per affrontare questi periodi di transizione?

La risposta risiede nel diverso stile di vita.
A causa della diversa quantità di attività fisica, alla diminuzione delle ore di luce e alle preoccupazioni giornaliere, il nostro corpo ci manda più spesso segnali di disagio attraverso stati di stanchezza diffusa, torpore articolare e psichico.

Anche se spesso sarebbe stupendo avere un telecomando per mettere in pausa certe giornate, non possiamo certo fermarci. Risulta necessario quindi escogitare tutta una serie di trucchetti per farci scivolare addosso stanchezza e pensieri negativi.

La musica può aiutare tanto: accendere la radio a casa o a lavoro distrae e crea quel sottofondo che ci accompagna durante la giornata.

Non dimentichiamoci che l’unione fa la forza! Anche la barbosa occupazione di aggiornare il vestiario degli armadi può diventare un momento piacevole, se si chiede a un’amica di farci compagnia per due chiacchiere nella serenità di casa.

E se volete fare le cose per bene, leggetevi Il magico potere del riordino di Marie Kondo: vi cambierà la vita. Sfrutta il cambio stagione per eliminare quel che non ti occorre più: disfarti degli abiti inutili ti farà sentire più leggera.

CONSIGLI WEXÓR

Per un cambio di stagione rilassato e senza stress sarebbe meglio attivarsi nei primi giorni d’autunno, quando il frescolino inizia pian piano a farsi sentire.

Si sa, è difficile congedarsi dall’estate, ma vedrai che se ti farai accompagnare in questa attività dalle fragranze Wexór, il compito risulterà meno triste e gravoso.

Il cambio dell’armadio in autunno è una buona opportunità per dare una rinfrescata agli abiti prima di metterli via: noi ti consigliamo una spruzzatina di Elisir Salvatessuti per ritirare insieme ai capi il profumo dell’estate.

Occorre inoltre tirar fuori tutto dai mobili e passare sui ripiani uno straccio con qualche goccia dei nostri DeoBooster, essenze super concentrate che profumano, eliminano gli odori, puliscono e spolverano.

Alcuni amano ritirare gli abiti secondo le tonalità cromatiche e i tipi di tessuto, per garantire una visione gradevole quando si fruga nel guardaroba. Questa suddivisione aiuta anche a scegliere outfit equilibrati oltre che a riconoscere i capi che vanno lavati insieme con prodotti specifici come i detergenti bucato Wexór Bianco Therapy, Nero Therapy e Color Therapy.

Una volta terminata l’operazione di mettere in ordine c’è ancora un tocco finale che sarà come la ciliegina sulla torta: spruzzare sui vestiti e nei cassetti gli Antitarme Antiacaro Wexór! Disponibili in 2 inebrianti profumazioni sono certificati dal Ministero della Salute come Presidi medici Chirurgici.
Garantiscono un guardaroba sempre protetto e profumato per tutta la stagione! Ideali sia per i capi d’abbigliamento che per tende, tappeti, cuscini, materassi etc.

Post Correlati

Lascia un commento