Scroll Top

Rinfrescare la casa in autunno

Pulizie d’autunno: per alcuni pulire è una scocciatura, per altri una maniera di svuotare la mente.
Comunque sembrerà un compito più lieve grazie a Wexór e alle sue fragranze eleganti.

Arrivato Ottobre non si può più fingere di avere ancora un piede in vacanza, anzi…sembra proprio di essere più vicini al natale!
Ce lo suggerisce il frescolino di certe giornate, i prodotti che troviamo al supermercato, la frutta e la verdura di stagione, ma soprattutto i profumi che si sentono nell’aria.

L’odore dell’autunno ha delle caratteristiche particolari e inconfondibili: è una mescolanza di fiori recisi, sottobosco, corteccia, foglie e funghi freschi; di foglie e frutti che si staccano dagli alberi e lentamente si decompongono, concimando il suolo inaridito dall’estate; di pioggia che bagnando la terra rilascia umidità nell’aria…
Questo incontro olfattivo tra il terreno secco e gli umori verdi prende il nome specifico di petricore (da petra= pietra e ichor= linfa).

Viene voglia di rinfrescare la casa a fondo!

Si fa il cambio di stagione nell’armadio e una bella pulizia approfondita non può certo mancare in questo momento di transizione. Ottobre porta con sé sentori di resina e spezie e una bella arietta frizzante che rinvigorisce.

Perché non riempire di profumo anche l’ambiente dove si vive o si lavora?
Affronta le pulizie autunnali con Wexór e le sue meravigliose fragranze!

Normalmente mettiamo in ordine in fretta e furia: ritiriamo rapidamente gli abiti ammucchiati sul letto, sgombriamo la tavola e riponiamo giocattoli e riviste negli armadi e sugli scaffali.
La maggiore incombenza risulta far tornare il pavimento pulito: tra la polvere comune e lo sporco che arriva da fuori, c’è sempre un discreto strato da rimuovere per far riapparire lo splendore dimenticato.

Avremo un nutrito elenco di faccende da sbrigare, però non dobbiamo scoraggiarci: l’importante è cominciare e non procrastinare. Selezioniamo i compiti più impellenti, che è bene anticipare per poi non ripeterli per mesi, oppure dedichiamoci a ciò che abbiamo rimandato a causa delle temperature estive troppo elevate.

Ottieni superfici igienizzate e splendenti risparmiando tempo

Pulisci qualsiasi tipologia di pavimento con un solo detersivo: Elisir Pavimenti Wexór igienizzante.

Quali sono i benefici?
1. Puoi usarne una piccola dose, poiché si tratta di un prodotto concentrato in gel con formula attiva.
2. Le fragranze inebrianti e durevoli grazie alle microcapsule di profumo ti conquisteranno.
3. Diminuiranno i tempi di lavaggio e i consumi di acqua dato che non occorre risciacquare.

Gli Elisir Pavimenti assicurano risultati impeccabili e un profumo di lunga durata!

Post Correlati

Lascia un commento