Come si lavano i capi imbottiti?

Le giacche piumino sono al giorno d’oggi un vero e proprio MUST HAVE della stagione fredda: calde, isolanti, proteggono efficacemente da freddo, vento e umidità. Ma… come lavare e asciugare un giubbotto in piuma senza rovinarlo? Ecco alcuni suggerimenti per lavare e asciugare al meglio i capi imbottiti.


COME LAVARE I CAPI IMBOTTITI (giacche, piumoni, trapunte etc...)

  • lava i capi imbottiti senza altri indumenti
  • scegli un programma apposito per capi sensibili
  • usa un detersivo apposito per capi imbottiti con formula anti-impaccamento per le piume
  • temperature non oltre i 30°C (meglio sotto) e non più di 1200 giri/min (di meno è meglio)

IL CICLO DI LAVAGGIO: CHE PRODOTTI USARE?

Che si parli di giacche in piuma, piumoni per il letto o trapunte, saper prendersi cura delle piume è sempre il modo migliore per evitare inutili sprechi di tempo e denaro: non possiamo sempre andare in lavanderia e utilizzare prodotti non specifici aumenta il rischio di rovinare i capi...e quindi di doverli comprare nuovi!

I laboratori Wexór hanno sviluppato un detergente professionale appositamente studiato per piumini e capi imbottiti:

CURA PIUME oltre a possedere i tensioattivi efficaci in fase detergente, contiene un vero e proprio balsamo che mantiene le piume separate e morbide, proteggendole e districandole durante il ciclo di lavaggio. Il delicato profumo di pulito inoltre completa il trattamento di bellezza, donando ai capi una fresca e piacevole fragranza di lunga durata.

TRATTAMENTO DI BELLEZZA PER CAPI IMBOTTITI
L’UNICO VERO BALSAMO PER LE PIUME

FINE DEL CICLO DI LAVAGGIO: CHE FACCIO?

I capi imbottiti, in questa fase, sembrano del tutto diversi da come siamo soliti vederli e l'aspetto che ci ha conquistato all'acquisto sembra svanito nel nulla: appaiono infatti privi di volume, di sofficità, giacche, trapunte e piumoni sono totalmente diversi da ciò che avevamo messo in lavatrice all’inizio insomma.

NIENTE PAURA! Tutto riprenderà la sua forma e la loro estetica appena asciutte, soprattutto se si sono seguiti i giusti suggerimenti!

COME ASCIUGARE I CAPI IMBOTTITI?

Se hai a disposizione un asciugatrice puoi accendere la tua lavatrice in qualsiasi giorno. Senza asciugatrice è meglio attendere giornate piene di sole e con un leggera brezza.
L’asciugatrice è il modo più semplice per asciugare le giacche in piuma, grazie al movimento circolare le piume all’interno della giacca non si agglomerano.
Senza asciugatrice si può utilizzare un attaccapanni largo dalle spalle larghe: chiudi la cerniera e lascia la giacca in piuma all’aria aperta!

Grazie alla speciale formulazione che evita l'impaccamento delle piume non sarà necessario tenere d'occhio i capi scuotendoli di tanto in tanto!

CONSIGLIO: non attaccare mai giacche in piuma sul termosifone e non utilizzare mai il phon per accellerare il processo di asciugatura!

CURA PIUME – Wexór

CLICCA QUI per maggiori info su questo incredibile detergente per i capi imbottiti!

VISITA LA MAPPA per scoprire il punto vendita più vicino a te!

Post Correlati

Leave a comment