Scroll Top

Detergenti per capi invernali

In inverno è facile spostarsi frequentemente da ambienti freddi a caldi.
Il risultato? Una montagna di capi delicati o imbottiti da lavare!
Ecco alcuni consigli utili per lavare i vestiti invernali senza fare danni!

Tutti noi abbiamo nel guardaroba camicette in tessuti delicati, maglioni o cardigan in lana e giacche imbottite. Per non rovinare le fibre o impaccare le piume è necessario lavare questi capi con le giuste accortezze, utilizzando detergenti specifici.

Se fino a qualche tempo fa per trattare questo genere di capi ci affidavamo più spesso alle lavanderie, in questo periodo ci siamo tutti attivati alla ricerca di metodi casalinghi per lavare i capi invernali senza uscire di casa. Questa scelta oltre che per comodità è pratica anche per quanto riguarda il “fattore risparmio”.

Tranquille, non è necessario trasformarsi in piccoli chimici per realizzare intrugli sospetti!
Basta scegliere il giusto detergente!

Seguendo i consigli Wexór è possibile lavare in modo corretto e sicuro capi delicati, in lana e imbottiti, proteggendo le fibre e donando loro nuova vita e una morbidezza ineguegliabile.

Trattamento Lana

La lana, il cashmere e il velluto sono materiali molto utilizzati nella stagione fredda. Per far durare a lungo la delicata morbidezza di questi tessuti è necessario trattarli in maniera specifica.
Wexór ha studiato un trattamento di bellezza per capi delicati e in lana composto da 2 prodotti estremamente performanti:

LANA & DELICATI – Detergente con Lanolina

Cura e Protezione per Capi Preziosi
Cura, idrata e protegge le fibre. La speciale formula con lanolina favorisce una “naturale nutrizione” del tessuto, il pH neutro lo rende adatto a qualsiasi tipo di indumento delicato come il lino, la seta e il cashmere.

LOZIONE SFELTRANTE – Additivo Antinfeltrente

Cura e previene l’infeltrimento
La Maschera di Bellezza per lana pregiata, angora e cashmere. La formula arricchita con lanolina agisce da balsamo prevenendo e rimediando all’infeltrimento. Evita l’indurimento e il restringimento delle fibre districando i nodi e prevenendo l’effetto “pallini”.

Trattamento Piume

Che si parli di giacche imbottite, piumoni per il letto o trapunte, saper prendersi cura delle piume è sempre il modo migliore per evitare inutili sprechi di tempo e denaro: non possiamo sempre andare in lavanderia e utilizzare prodotti non specifici aumenta il rischio di rovinare i capi…e quindi di doverli comprare nuovi!
I laboratori Wexór hanno sviluppato un detergente professionale appositamente studiato per piumini e capi imbottiti:

CURA PIUME – Detergente per capi imbottiti

Siero districante – Volume e morbidezza
Trattamento di Bellezza per Capi Imbottiti. La speciale formula contiene un vero e proprio balsamo che mantiene le piume separate e morbide, proteggendole e districandole durante il ciclo di lavaggio. Il delicato profumo di pulito, adatto anche ai piumoni, completa il trattamento di bellezza.

Post Correlati

Lascia un commento